Mi chiamo Jessica Marino e sono nata a Caserta nell’Agosto del 1987.
Da piccola non avevo un gran talento nel disegno, non sono “nata con una matita in mano” come succede a molti disegnatori. La mia passione per il disegno è nata piano piano, crescendo, ed era alimentata anche da quella per gli animali: volevo sempre disegnarli! :D
Una cosa però che ho avuto fin dalle elementari è stata la voglia di raccontare storie, disegnandole. Non sapevo come si realizzava un fumetto, mi limitavo a riempire pagine intere con vignettoni unici e balloon, ed i protagonisti erano sempre animali (il mio primo personaggio in assoluto è stato un gatto grigio con gli occhi a palla di nome Chichi :D ).
Alle medie poi, ho iniziato a copiare i disegni dei cartoon e degli anime che amavo, Dragon Ball in primis. Credo che questa sia una cosa comune a tanti altri disegnatori.
Alle superiori, mentre studiavo grafica ed imparavo ad usarne i programmi, iniziai la prima storia a fumetti con personaggi umani. Il protagonista si chiamava Ethan, e quello in cui si torvava era un fumetto diciamo di…”commedia”, ma anche drammatico. Mi ha accompagnato per tutte le scuole superiori, era il mio hobby nel tempo libero, finché non iniziai l’Accademia di Belle Arti.
Ecco, negli anni universitari mi sono un po’ persa, non ho praticamente disegnato fumetti per quasi cinque anni, perché l’ambiente mi aveva alquanto scoraggiata.
Ma poi è arrivata lei, la fantastica ADSL, meravigliosa Connessione ad Internet (essì, ho sempre vissuto in un paesino circondato da boschi e colline, dove internet è arrivato un po’ tardi :°) ), che mi ha fatto praticamente aprire un mondo nuovo. Ho potuto conoscere altri artisti, fumettisti che disegnavano fumetti solo per il gusto di farlo e trovavano lettori lì sul web.
La mia seppellita passione per la narrazione tramite disegni, per la creazione di personaggi e la possibilità di farli vivere, piano piano è tornata.
Ed ecco che, in modo del tutto spontaneo e graduale, nel periodo in cui stavo preparando la tesi di laurea, è spuntata fuori nella mia testa la storia di Antithesis.
Ed Antithesis ha insistito così tanto, che alla fine ho deciso che dovevo disegnarla, e che dovevo studiare fumetto per farla come si deve. Così mi iscrissi alla Scuola Internazionale di Comics, durante la quale ho sviluppato meglio storia e personaggi. Finita la scuola, non ho perso tempo ed ho iniziato subito a scrivere il primo volume, poi a disegnarlo…ed ora eccoci qui! :)
Antithesis è una storia molto personale, c’è dentro molto di me stessa, di quello che penso ed un messaggio principale (oltre a tanti altri) che vorrei riuscire a trasmettere ai lettori. È un fumetto senza pretese, fatto principalmente per divertirmi ed intrattenere i lettori con personaggi a cui voglio un gran bene e mi piacerebbe molto se anche i lettori si affezionassero a loro.
Quindi, per concludere, spero che la mia storia piaccia a voi che la leggete, e che io riesca a trasmettervi la stessa passione con cui la scrivo e disegno. :)
Ci si legge in giro!
Contatti:
jessicamarino.jeje@gmail.com