SPOILER ALERT
Di seguito sono riportati tutti i personaggi di Antithesis in ordine di apparizione, se non vuoi rischiare spoiler, presta attenzione a non scorrere troppo in basso. ;)
GWEN ORTHILIA
Estremanente istintiva e passionale, non ci vuole molto per farla arrabbiare (e quando si arrabbia tende ad essere aggressiva).
Reattiva e sempre con molta voglia di fare, è animata da un forte senso del dovere ed ha buone doti da leader (non a caso è a capo di una squadra e di una missione) che, però, deve ancora “coltivare”, essendo ancora molto immatura.
La sua motivazione principale è quella di ottenere l’approvazione del suo popolo e, soprattutto, quella di suo padre.
Il suo animale partner è un enorme, pigrissimo ed affettuoso gatto rosso di nome Caleb.
Caleb è un “gatto guerriero”, una specie di gatto evolutasi in grande felino esclusivamente nel continente di Hevel, ed è un tipo piuttosto indipendente: accompagna Gwen sempre a distanza, restando quasi sempe nascosto ma pronto a coprirle le spalle in caso di necessità
Xavier della volpe nera
A compensare le sue (molto) scarse doti fisiche e la sua più totale mancanza di coraggio, ci sono un’ottima intelligenza, una mentalità aperta e una spiccata immaginazione che gli permettono di cavarsela anche nelle situazioni peggiori.
Gira sempre armato di una pistola, la Blackfox: una vecchia rivoltella a cui sembra particolarmente legato, appositamente modificata per poterci applicare un silenziatore (elemento necessario per i suoi attacchi a sorpresa.)
Il suo attaccamento al denaro e ai beni materiali è l’unico motivo per cui non spara spesso e per cui ha sviluppato una mira impeccabile: i proiettili non glieli regalano mica!
Per riuscire a guadagnare qualcosa per vivere, fa il cosiddetto “sex dealer”, vende cioè il proprio corpo per prestazioni sessuali.
HECTOR LAURUS
È sostanzialmente allegro e sempre di buon umore, curioso e di temperamento tranquillo. Tende a vedere sempre la parte positiva e divertente delle cose, ride spesso, anche nelle situazioni più inopportune.
Come tutti gli Heveliani, ha un grande senso di responsabilità e del dovere, non trasgredisce mai le regole…tranne quando la sua indole bonaria e la sua curiosità glielo impediscono senza che neanche se ne accorga.
Tra tutti i membri della squadra è quello meno irascibile e raramente lo si vede triste.
Il suo Partner è Paki, un furetto maschio.
Paki non scende quasi mai dal corpo di Hector, ci passeggia sopra allegramente come fosse il suo territorio, le spalle dell’ omone sono la sua postazione preferita.
Per questo è anche abbastanza protettivo ed un po’ prepotente con chiunque si avvicini troppo.
Questo piccolo animaletto è molto utile alla squadra quando viene mandato in avanscoperta via terra e per cercare cose o persone, soprattutto per la sua capacità di passare in spazi angusti e molto stretti.
leda salix
Molto timida ed insicura, Leda tende a sottovalutarsi ed avere scarsa autostima.
È una persona molto dolce e non farebbe mai male ad una mosca, inoltre tende a riporre una gran fiducia nel prossimo, convinta che ognuno abbia del buono dentro di sè.
Come a compensare la sua debolezza, ha come Partner Elsa, una cagnona di oltre 80 kg, che è l’animale della squadra dotato di maggiore forza fisica.
Leda ed Elsa hanno un rapporto molto speciale, quasi simbiotico e non si separano mai l’una dall’altra.
neil galium
Ha un carattere freddo e schivo, e generalmente non è molto simpatico.
Tra i membri della squadra, è quello dotato di maggior autocontrollo, seppur nei limiti Heveliani, che sono comunque scarsi.
Figlio di Hilko, nutre la stessa voglia di affermazione di Gwen, contro la quale cova una certa rivalità e con cui si scontra spesso, mettendone continuamente in dubbio l’autorità e contestandone frequentemente le decisioni.
La sua Partner è Nives, una civetta bianca femmina dal carattere curioso e reattivo.
Nives si rende molto utile nei sopraluoghi e nelle avanscoperte aeree, ma anche negli attacchi a sorpresa e come messaggera della squadra.
hilko galium
Il suo compito è quello di esaminare il comportamento della leader, per giudicarne infine l’idoneità nel ruolo, ma restando sempre in disparte.
Come si potrebbe evincere dalla sua faccia, non è esattamente un tipo allegro, ed è molto, molto severo.
La sua partner è un’aquila reale femmina di nome Sokanon.
Ares ORTHILIA
Da sempre figlio prediletto del padre, il leader della zona in cui vivono, ha sviluppato una grande sicurezza in sé stesso che gli dona un atteggiamento sereno e tranquillo in qualsiasi situazione. Per questo gli altri heveliani lo trovano carismatico e ripongono molta fiducia in lui, affidandogli le missioni più pericolose e delicate, nonché il ruolo di guida in assenza del padre stesso.
Nutre un profondo affetto per la sorella e vorrebbe aiutarla ad affermarsi tra la loro gente.
La sua partner è una lupa di nome Mizar, dal portamento elegante e dal carattere pacato e silenzioso. Lo accompagna costantemente e agisce autonomamente secondo una vera e propria simbiosi con il compagno umano.
Brook Rainbow Lorikeet
Seguito sempre dal suo coloratissimo gruppo di bodyguard, Brook ha un carattere allegro e solare, adora i colori sgargianti e i pennuti: ne conosce quasi tutte le specie, anche se non le ha mai viste dal vivo, e gli/le piace attribuire un soprannome da uccello alle persone, in base alle loro caratteristiche.
“Corvetto” è il soprannome che ha dato a Xavier, per il quale sembra nutrire un vero e proprio affetto, per qualche motivo. Brook è, infatti, un* dei pochissimi alleati del nostro protagonista ed è sempre dispost* ad aiutarlo anche senza ricevere nulla in cambio.
kevin foster (bloodhound)
Come tale, si occupa solo dei ricercati dalle taglie più alte. Per questo, ignora il nostro Xavier finché la sua taglia non raddoppia e diventa meritevole della sua attenzione. Nessun ricercato è mai riuscito a sfuggirgli.
julia abigail
Proprietaria di un piccolissimo Bed&Breakfast e di un barboncino di nome Pedro, ama l’eleganza e il buon gusto, ma tende un po’ troppo a sentenziare e a esprimere opinioni non richieste.
Sembra avere una certa conoscenza nel settore farmaceutico.
mitch milton
Quando Xavier lo vede, reagisce molto male: sembrano esserci trascorsi molto negativi tra i due.
megan railey
Altezzosa, arrogante e superba. Megan Railey è la prima vera Villain della nostra storia. Da la caccia a Xavier, senza sosta, da sette anni e sembra disposta a tutto pur di trovarlo. Xavier, dal canto suo, è disposto a tutto pur di non farsi trovare da lei.